JUNIORES NAZIONALE

LAVAGNESE-FOSSANO 1-4

Condividi la news

Vince ancora l'Under 19 di Massimo Frattolillo e preserva i quattro punti di vantaggio sul secondo posto: a Lavagna, decisive le doppiette di Gaboardi e Di Salvatore. Oltre il risultato, positiva anche la prestazione dei blues, come sottolinea il tecnico: "È stata una buona gara, sono contento. Loro sono una squadra giovane che però prova a giocare a calcio, non mi sono dispiaciuti. Potevamo andare in vantaggio dopo 40 secondi invece abbiamo preso gol in ripartenza su calcio d'angolo a nostro favore. Da lì abbiamo macinato gioco, abbiamo creato occasioni e l'abbiamo ribaltata. La Lavagnese comunque è rimasta in partita, ci hanno dato fastidio. Ora c'è una partita in meno da giocare e siamo sempre a +4, bene così". Tornando sulla partita, come detto, prima occasione di marca blues, con Di Salvatore che però non è riuscito a sorprendere Ventura. Passano i liguri con il 2003 Lauro, ma ci pensa il solito Gaboardi a ribaltare il risultato. Pareggio di pregevole fattura: bella palla dentro di Fogliarino, l'attaccante stoppa di sinistro e gira in rete di destro. Il vantaggio è invece un facile tap-in dopo il palo colpito da Madeo, innescato ancora da un ispirato Fogliarino. Nella ripresa, la doppia firma di Di Salvatore: il fantasista concretizza prima una palla messa in mezzo da Lanfranco e ribattuta, poi insacca un pallone rimasto nel cuore dell'area.

 Lavagnese-Fossano 1-4 Reti (1-0, 1-4): 8' Lauro (L), 15' e 32' Gaboardi (F), 25' st e 38' st Di Salvatore (F). 

Lavagnese (4-3-3): Ventura, Ferrari, Orlando, Demetri, Pantini (26' st Boitano), Profumo, Farina (36' st Rustichelli), Benabbi (36' st Ghersi), Lauro, Bei, Biggio (11' st Maglione). A disp. Palma. All. Barilari.

 Fossano (4-2-3-1): Bosia, Bertoglio (37' st Gallo), Cavallera, Minutelli, Medda, Giordano (40' st Quaranta), Madeo, Fogliarino, Gaboardi (30' st Maia), Di Salvatore (39' st Bonamico), Raimondi (3' st Lanfranco). A disp. Gaia. All. Frattolillo. 

Arbitro: Miselli di La Spezia (Arado-Marenco di Genova).

Categorie
Iscriviti alla newsletter