Serie D

FOSSANO-VADO 0-2

Condividi la news


Si deve arrendere a un cinico Vado la prima squadra di Fabrizio Viassi, alla seconda sconfitta di fila. Una sconfitta che però non peggiora troppo la situazione di classifica, con i blues che tengono a distanza di sicurezza la zona rossa. Come contro la Caronnese, il Fossano si è fatto preferire a livello di possesso palla ma è stato poco incisivo sottoporta, non riuscendo a creare pericoli concreti a Illiante. Incassata la sconfitta senza fare troppi drammi, la testa è già alla prossima sfida, lo scontro diretto in casa della Lavagnese. Viassi cambia ancora interpreti, proponendo un 4-3-3 che vede il rientro di Bergesio dal 1' con Pagliaro schierato nel ruolo di falso nueve. Prova a prendere l'iniziativa la formazione blues, il risultato è un tentativo di Pagliaro direttamente da piazzato, palla sul fondo. Il Fossano aumenta la pressione ma colleziona solo angoli non sfruttati e al 35' va sotto: Esposito di Napoli punisce una trattenuta di Scotto con il rigore, Bruschi dal dischetto è impeccabile. I blues rispondono con la conclusione di D'Ippolito su servizio di D'Ambrosio e con il colpo di testa di Federico Giraudo su corner di Pagliaro ma non trovano fortuna. Nella ripresa, dentro Sangare quasi subito: il Fossano insiste ma non sfonda, in ripartenza Varela è bravo a confezionare il pallone del raddoppio per Piacentini. Viassi butta nella mischia anche Samuele Giraudo e Chiappino: cross del primo, colpo di testa del secondo sopra la traversa. Il Vado si chiude bene e respinge tutti i tentativi blues, difendendo il risultato fino alla fine. 

Fossano-Vado 0-2

 Reti: 35' rig. Bruschi, 14' st Piacentini. 

Fossano (4-3-3): Merlano, Boloca, Scotto, Cristini, Galvagno (15' st Chiappino), Pagliaro, D'Ippolito, Giraudo F., Coviello, Bergesio (7' st Sangare), D'Ambrosio (15' st Giraudo S.). A disp. Bosia, Bertoglio, Madeo, Lanfranco, Zeni, Fogliarino. All. Viassi. 

Vado (4-3-3): Illiante, Casazza L. (36' st Alberto), Tona (42' st Terzoni), Venturini, Redaelli, Guarco, Bruschi, Dagnino (45' Pittaluga), Piacentini, Varela, Rotulo (23' st Tomasini). A disp. Faggiano, Casazza A., Cassata, Alessi, Cecon. All. Tarabotto. 

Arbitro: Esposito di Napoli (Gioffredi di Lucca-Puccini di Pontedera). 

Ammoniti: 22' Cristini (F), 26' Bruschi (V), 33' Scotto (F), 2' st Piacentini (V).

Categorie
Iscriviti alla newsletter