Serie D

Fossano-Saluzzo 2-1: Chiappino decide il primo test

Condividi la news

Era esattamente dal 16 febbraio, dall'ultima partita disputata fra le mura amiche nello scorso campionato, che sul manto erboso del "Pochissimo" non si respirava aria di Serie D. Sei mesi dopo, è l'allenamento congiunto con il Saluzzo a inaugurare la nuova stagione del Fossano ed è Federico Chiappino a mettere la firma sui primi due gol e sulla prima vittoria della formazione di Fabrizio Viassi.

Meccanismi da oliare ma già buoni ritmi, ad appena tre giorni dall'inizio della preparazione. Fra primo e secondo tempo, mister Viassi ha dato spazio a tutti, compreso il 2003 Quaranta, proponendo due undici diversi al 1' e al 46' ma sempre nel segno del 4-3-3. Prime sportellate e prima occasione per Aloia, che sul cross di Bertoglio ha deviato sul fondo mentre in chiusura di prima frazione Fogliarino ha trovato la risposta di De Marino. Più vivace, almeno a livello realizzativo, il secondo tempo, con Jack Galvagno in veste di assist man a beneficio di Chiappino, bravo a battere De Marino con un mancino preciso. Il colpo di testa di De Peralta vale il pareggio del Saluzzo ma è ancora Chiappino a prendersi la scena, capitalizzando al meglio il corner del 2002 Medda e siglando quello che sarà il 2-1 finale.

Fossano-Saluzzo 2-1
Reti (1-0, 1-1, 2-1):
4' st Chiappino (F), 7' st De Peralta (S), 15' st Chiappino (F).
Fossano 1° tempo (4-3-3):
Merlano; Bertoglio, Scotto, Campana, Clivio; Fogliarino, Bergesio, Tounkara; Di Salvatore L., Aloia, Manuali.
Fossano 2° tempo (4-3-3):
Bosia, Icardi (in prova), Giraudo F., Quaranta, Giordano; Coviello, Medda, Gasco (24' Bergesio); Coulibaly (in prova), Chiappino, Galvagno. All. Viassi.
Saluzzo 1° tempo (4-2-3-1):
De Marino; Masina, Del Piano, Supertino, Serra; Serino, Celestri; Bedino, Scavone, Sardo; Carrer.
Saluzzo 2° tempo (4-3-3):
De Marino; Bedino (13' Catania), Carli, Caldarola, Pittavino (35' Qira); Clerici (30' Garello), Mazzei, Sia; Rrotani, De Peralta, Tosi. All. Boschetto.

Ringraziamo Carlo Cerutti (IdeaWebTv) per la gentile concessione delle foto

Categorie
Iscriviti alla newsletter