Serie D

Alfiero incorna il pareggio, 1-1 contro il Chieri

Condividi la news

Il primo gol di Vincenzo Alfiero nel terzo capitolo della sua storia con il Fossano regala ai blues un ottimo punto contro il Chieri e consente alla formazione di Fabrizio Viassi di approcciarsi alla pausa natalizia con il sorriso. Certo, la classifica non sorride ancora del tutto ai nostri ragazzi - ma del resto sarebbe stato impossibile pensare di fare miracoli in due giornate - ma i segnali e le sensazioni sono più che positivi e fanno ben sperare in vista dell'anno nuovo.

Tanto equilibrio e buoni ritmi, pur con poche occasioni davvero nitide, nella prima frazione di gioco, chiusa tuttavia in vantaggio dai collinari di Marco Didu. A metà tempo, infatti, il Chieri sblocca il risultato grazie al gol in acrobazia di bomber Ravasi, su pennellata dalla destra di Pautassi. Qualche minuto prima del duplice fischio, l'opportunità per il Fossano: bella punizione di Fogliarino, Coulibaly stacca bene ma non dà abbastanza velocità al colpo di testa per sorprendere Bonofiglio.

Più vivace dal punto di vista delle occasioni la ripresa, con un Giorgio Merlano di nuovo protagonista, prima sul colpo di testa di Benedetto e in seguito, con il risultato sull'1-1, sul mancino velenoso di Ravasi, deviato sul palo. Nel mentre, appunto, il pareggio blues con un bel colpo di testa di Alfiero sul corner ben battuto da Leonardo Di Salvatore. Pareggio che regge fino alla fine e accontenta sicuramente il Fossano, che torna a far punti anche fra le mura amiche. 

Fossano-Chieri 1-1
Reti (0-1, 1-1):
24' Ravasi (C), 31' st Alfiero (F).
Fossano (4-3-3):
Merlano, Clivio (28' st Bertoglio), Scotto, Alfiero, Di Salvatore L., Giraudo, Brondi, Coviello, Fogliarino (32' st Bergesio), Coulibaly (17' st Galvagno), Lazzaretti (21' st Albani). A disp. Bosia, Marin, Medda, Di Salvatore G., Manuali. All. Viassi.
Chieri (3-5-2):
Bonofiglio, Benedetto, Pautassi (30' st Ozara), Abelli, Conrotto, De Letteriis, Spera, Gerbino (42' st Rossi), Bianco (36' De Riggi, 30' st Pedrabissi), Ravasi, Della Valle (30' st Ferrandino). A disp. Finamore, Bellocchio, Cavarero, Barcellona. All. Didu.
Arbitro:
Nuzzo di Seregno (Brunetti di Milano-Bettani di Treviglio).

Categorie
Iscriviti alla newsletter