Attività di base

2008, 2010 e 2012 protagonisti ad Asti, Pinerolo e Carmagnola

Condividi la news

Scuola Calcio sugli scudi nel weekend appena trascorso. Impegnati nei rispettivi tornei, i classe 2008, i classe 2010 e i classe 2012 del Fossano hanno tenuto alto l'onore portando a casa un primo, un terzo e un secondo posto, ma soprattutto ben figurando e divertendosi.

Partiamo dai 2008 allenati da Davide Ferrua, che nel torneo "Settembre Astigiano" - organizzato dalla Sca Asti e con 10 squadre partecipanti - si sono guadagnati il gradino più alto del podio. I blues hanno battuto prima Sca e Canelli SDS nel gironcino iniziale, per poi aggiudicarsi anche il triangolare successivo e volare in finale contro la Juventus. Contro i bianconeri, partecipanti al torneo con una formazione sottoetà, i blues hanno vinto 2-1 grazie alla rete di Adrien Mallon e a uno sfortunato autogol. Per il Fossano, ben 16 gol realizzati e anche un premio individuale assegnato a Majky Shita come miglior difensore.

Bellissima figura anche per i 2010 al "Memorial Mario Ricci", torneo organizzato dal Pinerolo. Il gruppo, nell'occasione seguito in panchina da Alberto Longo ma allenato anche da Fabrizio Viassi con la collaborazione del giocatore della prima squadra Leonardo Di Salvatore, è salito sul terzo gradino del podio, ben figurando anche contro i pari età della Juve.

Molto bene anche i classe 2012, che nel torneo B.C.C. Cup Carmagnola hanno chiuso al secondo posto su sette squadre. Soddisfatto per la prima uscita mister Maresca: "La stagione è lunga ma le premesse sono buone per raggiungere importanti traguardi".

Ben fatto ragazzi!

Categorie
Iscriviti alla newsletter