Sito ufficiale FOSSANO CALCIO SSD ARL

HomeNewsSerie DGIRAUDO-CRISTINI-SANGARE RIMONTA PAZZESCA

Filtra

Cerca:

Effettua la ricerca sul testo delle News.

Categoria:
Data:

GIRAUDO-CRISTINI-SANGARE RIMONTA PAZZESCA

FOSSANO-GHIVIZZANO 3-2

01/12/2019 19:04

I piedi ben piantati a terra e una determinazione da far paura, altrimenti partite così non le vai a vincere. Sotto di due gol a inizio ripresa, la prima squadra di Fabrizio Viassi in undici minuti di fuoco ha ribaltato il Ghivizzano Borgoamozzano mettendo in cascina altri tre punti pesantissimi. Il colpo di testa di Federico Giraudo, il primo gol stagionale di Marco Cristini e la perla di Salif Sangare hanno coronato una rimonta pazzesca portando a tre la serie di vittorie consecutive: la vetta rimane a -3, il miglior modo per prepararsi al recupero di mercoledì in casa del Casale.

Discreto Fossano nei primi venti minuti, con i tentativi di Coviello e Sangare che però non trovano troppa fortuna. Con il passare dei minuti cresce il Ghivizzano, che oltre a imbrigliare i blues riesce anche a rendersi pericoloso dalle parti di Merlano. Subito Lucatti non trova la deviazione su cross di Papi, poi è bravo il numero uno del Fossano a mandare in corner la conclusione di Nottoli. Il n.10 toscano dimostra di avere il piede caldo e infatti al 40' trova il vantaggio con un destro bellissimo, imparabile. Al 12' della ripresa ancora Ghivizzano in gol, il capocannoniere Lucatti non si smentisce e trova il colpo di testa vincente su cross di Dell'Orfanello. Partita finita? Macché! Il Fossano la riapre subito con la deviazione sottoporta di Federico Giraudo (corner di capitan Romani) e la pareggia 5' dopo con il mancino dal limite di Cristini. È un Fossano a trazione anteriore, la mossa di buttare nella mischia D'Ippolito e Mitta cambiando modulo dà i suoi frutti: Sangare, spostato sull'out di sinistra, con una conclusione imprendibile da fuori area trova il 3-2. Ottimo anche l'ingresso di Bergesio, che sfiora il poker, così come la possibilità di chiudere la partita capita anche a Mitta in due occasioni. Poco male, il 3-2 regge fino alla fine e ha un sapore davvero speciale.

Fossano-Ghivizzano 3-2
Reti (0-2, 3-2): 40' Nottoli (G), 12' st Lucatti (G), 17' st Giraudo F. (F), 22' st Cristini (F), 28' st Sangare (F).
Fossano (4-3-3): Merlano, Campana (10' st Mitta), Boloca, Scotto, Cristini, Galvagno G., Romani, Sangare (29' st Bergesio), Giraudo F., Coviello, Zeni (10' st D'Ippolito). A disp. Bosia, Brondino, Giraudo S., Bertoglio, Madeo, Lanfranco. All. Viassi.
Ghivizzano (4-4-1-1): Marino, Borgia, Dell'Orfanello, Aprile (42' st Broccoli), Subbicini, Benedetti, Viti (37' st Del Re), Marin, Lucatti, Nottoli, Papi. A disp. Signorini, Aldrovandi, Francescangeli, Brusacà, Simoni, Canessa. All. Fanani.
Arbitro: Di Reda di Molfetta (Damiano di Trapani-Gennuso di Caltanissetta).
Ammonito: 49' st Galvagno G. (F).

Seguici su Facebook

Classifica